Home > World > Italiano > Scienza > Scienze della Terra >

Paleontologia

Dino Land - La presentazione di un piccolo museo no-profit a Ottawa in Illinois, con numerose fotografie e descrizioni, ed una sezione dedicata i link italiani sui dinosauri.

DinoWeb - Dalla nascita all'estinzione dei dinosauri, questo sito porterà indietro di milioni e milioni di anni in un viaggio attraverso le Ere geologiche.

Dinosauri - Sito dedicato agli appassionati di paleontologia: tutto sui Dinosauri, dalla comparsa sulla Terra all'estinzione, con cenni storici sui primi studiosi di questa scienza.

Grotta Paglicci - I reperti paleolitici del Parco Nazionale del Gargano e della Puglia. Scoperte, piani per la salvaguardia dei siti, mailing list, filmati scaricabili e molte foto.

Inclusioni fossili in ambra baltica - Una trattazione generale delle inclusioni in ambra, con la presentazione della collezione dell'autore. Numerose immagini, un database di ricerca e collegamenti a risorse in tema.

Paleontologia 2000 - Note, esercizi e lezioni del Corso di paleontologia (A-L) presso l'Università di Roma La Sapienza tenuto dal Dr. Johannes Pignatti.